mercoledì 25 febbraio 2009

Hellogoodbye - Zombies!Aliens!Vampires!Dinosaurs!

Drive-Thru Records

Genere: Pop

Raccomandato Se Vi Piace: Cobra Starship, Metro Station, The Secret Handshake

“Zombies!Aliens!Vampires!Dinosaurs!” è stato il disco della mia estate 2007. Certo la mia estate non è stata quello che può far sembrare quest’album (ovvero una vera e propria summer in love spensierata e gaudiosa), ma per uno che voleva un po’ di musica innocua e divertente al tempo stesso, ho avuto esattamente, e anche più, di quello che mi aspettassi. Questo primo lavoro di lunga durata degli Hellogoodbye è quanto di meglio si possa chiedere alla musica pop oggigiorno. Un atteggiamento puramente nerd da parte degli artisti, dei testi così fortemente naif e quasi innocenti (“I felt so bad when your mom, caught us eating ice cream in your room at three in the morning”) e una voce abbastanza ritoccata e manipolata digitalmente (“All Of Your Love”, “Oh It’s Love”,”I Saw It On Your Keyboard”) da risultare deliziosamente adorabile; sono questi gli ingredienti giusti per un disco, quasi, miliare per il genere. Se a questo aggiungiamo una “Here (In Your Arms)” che ha fatto sfracelli un po’ ovunque e una “Figures A And B (Means You And Me)” divertente, tanto da potervi indurre a ballarla davanti alla webcam e postarla su Youtube (non che io l’abbia fatto…), direi che questo è l’album perfetto da prendere per un un bel party estivo, con tanto di piscina e palloni gonfiabili che svolazzano in aria.
Voto:9/10

1 commento:

daniellezer0 ha detto...

uno dei miei almbum preferiti <3