mercoledì 18 febbraio 2009

Codice Carlo Magno

Genere: Relic Hunter

Quanti di voi hanno visto in tv anni fa un film teteschien chiamato Il Codice dell'Eroe?
. . .
Moltissimi vedo con piacere, ottimo, per questi pochi eletti la recensione finisce.
Per la restante pletora di ignoranti, (cit. "nel senso che ignorano"), dell'enorme e fantasioso repertorio avvezzo a spunti sempre nuovi e soluzioni geniali made in Tedeschia, si offrono le abituali 3 soluzioni:

a) Vedere il Codice dellEroe (scelta consigliata)
b) Vedere la prima stagione di Relic Hunter (scelta consigliata in seconda analisi)
c) Se proprio proprio il bisogno è insopprimibile vedetevi stò pippone di oltre DUE ORE E DIECI MINUTI nel quale i protagonisti passano da una scoperta archeologica sensazionale, e fino al loro arrivo increibilmente ignorata, all'altra, macinando chilometri su chilometri, facendo rafting, scalando pareti, spaccando nasi dei cattivi, deviando proiettili e cascate tra una spadata e l'altra, guidati dal diario della defunta moglie del protagonista nel quale c'è scritto per filo e per segno TUTTO quello che bisogna fare per trovare il tesoro dei Nibelunghi.
Imperativo morale è avvisare che finita la visione svaccati sul divano, si rimane col solito punto interrogativo di gomma che galleggia a mezz'aria sopra la testa, in stile manga giapponico, a lambiccarsi per i seguenti quesiti:
-Ma se la tizia aveva già capito tutto perchè non se l'è presa da sola stò tesoro?
-Ma ipotizzando pure che la tizia avesse solo teorizzato e il marito sia stato poi capace di trovare tutto partendo dai suoi appunti, e visto che lavoravano insieme prima che lei morisse, non dovevano aver già trovato tutto?
-E perchè il cattivo non ha ingaggiato loro direttamente per cercare il tesoro, anzichè un incapace che prima che la tizia morisse le faceva da chirichetto?
-E qual è la verità sul ciupacapras?
-Sono davvero stati gli alieni a costruire le piramidi?
-Giacobbo riuscirà mai a finire una puntata fornendo allo spettatore delle risposte anzichè rimandarlo "alla prossima puntata"?
-Infine chi ha inventato il primo 'mbuto? scopritelo su Rieducational Channel

1 commento:

recenso - Recensioni à Go Go ha detto...

Divertente. Io ho apprezzato molto i paesaggi, e poi c'è Raoul Bova :-))