martedì 30 dicembre 2008

Kristin Hersh - Learn To Sing Like A Star

Yep Roc/4AD

Genere: Indie/Folk/Pop-Rock

Raccomandato Se Vi Piace: Throwing Muses, Patrick Wolf, Murder By Death

L’ho sentito parecchie volte questo settimo album solista di Kristin Hersh, cantante con le Throwing Muses e ora nei 50 Foot Wave. L’ho sentito parecchie volte perché non capivo se tutto ciò mi convincesse oppure no: l’artista suona un pop-rock dal sapore folk e vagamente indie, sullo stile di Murder By Death e Patrick Wolf, con inserti di violino e violoncello. Per carità, il cd fila, si sente una maturità nel disco (dopotutto se dopo sette e passa dischi da solista, si sentiva ancora che il cd era fatto alla maniera di, era veramente da prenderla a capocciate dalla mattina alla sera) ma a me non ha colpito poi così tanto, probabilmente perché il genere non è quello per cui vado matto. Infatti, l’ho sentito parecchie volte perché volevo capire se la noia avesse già preso il sopravvento oppure stessi già dormendo mentre il cd girava, sognando di scrivere una recensione in cui vantarmi della mia mortale noia.

Voto:5,5/10

3 commenti:

Valerio Martini ha detto...

Detto questo, vi saluto al 2009 con una serie di recensioni di buona musica, dato il risultato del sondaggio.
Personalmente tornerò a scrivere entro il 10 gennaio (non prima perchè sarò via, se trovo un internet point però un pensierino ce lo faccio).
Auguri a tutti!

Anonimo ha detto...

sempre più indie, martinivì, sempre più indie.

Valerio Martini ha detto...

Oh io questo c'avevo da recensì :D