giovedì 15 gennaio 2009

As We Fight - Midnight Tornado

Good Life Recordings

Genere: MetalcoreRaccomandato Se Vi Piace: Darkest Hour, Hatebreed, The Haunted, Unearth, Shai Hulud

Non mi va tanto di parlare male degli As We Fight, ma penso che a questo giro mi tocca proprio. Non perché mi stiano simpatici (per carità, ho sentito solo una volta “Black Nails And Bloody Wrists” e non mi era dispiaciuto, da quel poco che mi ricordo) ma perché ho un debole per i gruppi danesi. Stanno lì poveracci, non si atteggiano a marpioni come i finlandesi, ne fanno le pose da rockstar tipiche degli svedesi, ma stanno in una nazione tra le migliori del mondo ed hanno una scena musicale pressoché malcagata dal mondo intero. Ho sempre la passione per i perdenti. Anyway, questo cd è composto da 12 tracce, che prese singolarmente sono una più bella dell’altra. Peccato che sentite tutte insieme, una strana sensazione di noia e voglia di dormire, ti assale ferocemente, nonostante i pezzi siano tutti irresistibilmente catchy presentando un metalcore che qualche anno fa, sulla scia dei Darkest Hour periodo “Hidden Hands Of A Sadist Nation”, avrebbe fatto un gran figurone, ma che ora attira su di se una serie di mosche annoiate e nulla più. Peccato, perché la sufficienza almeno se la meritano tutta.

Voto:6/10

Nessun commento: