sabato 11 luglio 2009

Clip of the day - Mastodon: Oblivion



Veramente pochi gruppi possono vantare un curriculum come quello dei Mastodon, 4 album uno migliore dell'altro (di cui l'ultimo "Crack The Skye", album dal quale è tratto questo video), concerti live in cui hanno fatto d'apertura per i migliori gruppi (Metallica in primis) e se in giro per suonare da headliner, consegnano ai posteri prestazioni forse piuttosto statiche ma memorabili; insomma, se attualmente c'è un gruppo definibile "perfetto" questo potrebbe essere solo questo quartetto americano in cui tecnica, songwriting e passione la fanno da padroni.
Da quando col precedente "blood mountain" i 4 di Atlanta sono approdati alla warner bros, il budget a loro disposizione è senz'altro decuplicato ma questo non ha dato alla testa al gruppo che anzi ha incrementato ancora la qualità dei propri brani.
In questa clip possiamo ammirare e ascoltare l'opener dell'ultimo album, Crack the Skye, una traccia lenta, dal carattere anthemico con certi richiami etnici orientaleggianti, un testo tutto da leggere e un gusto per gli arrangiamenti e la composizione veramente con pochi rivali.
Il video è straordinariamente pieno di effetti, non pacchiani, ma molto gradevoli da vedere, un ottimo video che accompagna la canzone più che dignitosamente, insomma tirando le somme, qualcuno al giorno d'oggi che fa le cose fatte bene c'è, e questi sono i Mastodon. Da scoprire e se li conoscete già, diffondetene la musica.

Voto musica: 9,0
Voto video: 7,5

1 commento:

CleaStrange ha detto...

sto già diffondendo il verbo da mesi ormai :°D semplicemente li adoro. porto pure un articolo su di loro all'esame di inglese, figuriamoci!*-*