venerdì 24 aprile 2009

Moros Eros - I Saw The Devil Last Night And Now The Sun Shines Bright

Victory Records
Genere: Indie/Post-Punk/Post-Hardcore
Raccomandato Se Vi Piace: The Photo Atlas, Clair De Lune, The Sleeping, Damiera, Small Leaks,Sink Ships, Fugazi, At The Drive-In

Il debutto un pò troppo audace di una band appena approdata su un etichetta che ormai non sa più che direzione prendere ed accatta un pò dappertutto. Potrei concludere con questa frase, la mia recensione su “I Saw The Devil Last Night And Now The Sun Shines Bright” dei Moros Eros, band giovane, ma purtroppo caduta nello scioglimento poco tempo dopo l’uscita del secondo album: parlando invece, solamente di questo disco, uscito per la Victory (su cui ho avuto modo di disquisire in parecchie occasioni) posso dire, quotando un recensore di Punknews.org, che la band sembra il figlio illegittimo tra Fugazi e At The Drive-In dato che in casi come “I Will Come Back Again” la frase calza a pennello). Peccato che la band ha puntato troppo in alto, con una formula abbastanza originale (basta aggiungere al tutto anche il suono di un moog) che ha bisogno di parecchi ascolti per migliorare la valutazione da parte degli ascoltatori (io sono ad una manciata di ascolti e mi trovo per ora a dargli una sufficienza meritata, magari tra qualche tempo sarà il mio album preferito di sempre). Alcune canzoni comunque portano la band ad essere amata ed incensata come “Insane And Speechless”, la quale ho sentito svariate volte stasera, premendo ogni volta il tasto repeat, oppure l’iniziale “Today Is The Day”,singolo dell’album oppure la lunga “Madness Seems So Normal” che quasi chiude il cd, prima del semi-divertissement “Satan Has A Heart Of Gold”. Da provare se si vuole provare qualcosa di nuovo e con un pizzico di originalità che non guasta mai. Magari potreste trovarlo eccelso. O come me agli inizi, noioso ed anonimo.
Voto:6,5/10

Nessun commento: