domenica 1 marzo 2009

ALKALINE TRIO + BRODWAY CALLS @ Rolling Stone ,Milano 29/01/2009


Arrivo davanti al noto locale milanese con una mezzoretta d’anticipo ,giusto in tempo per farmi qualche birra e guardarmi intorno.Noto che l’età media è abbastanza alta e tiro un sospiro di sollievo ,vuol dire che almeno uno dei miei gruppi preferiti non ha attaccato su i vari fan di : Dari,Finley,Lost,Tokio Hotel.Mi metto in fila ed entro.
Tempo quindici minuti e fanno la comparsa sul palco I Brodway Calls . Un power trio davvero interessante(ho appena appreso che hanno firmato con la sideonedummy,complimenti) fanno il loro sul palco con ottimi pezzi sullo stile primi alkaline trio e face to face.Sicuramente un gruppo da seguire.
Ma ecco che dopo l’antipasto arriva la portata principale.
La scenografia con due striscioni con scritto “Irony And Agony” si srotola sul fondo,le luci si abbassano e i tre salgono sul palco.Quando cominciano con il primo pezzo,Private Eye, capisco che è la serata è quella giusta.
I Pezzi sono tanti e vari,solo per farvi capire dall’ultimo album ne hanno suonate solo due,passando dai classici come Stupid Kid ,Jaked On Green Beers a pezzi più recenti come Sadie o Time To Waste.
Concerto perfetto canzoni eseguite al millesimo di secondo e con il gruppo che intrattiene il pubblico come pochi. Pubblico al quale và una menzione speciale perché è recettivo,canta dall’inizio alla fine,salta,poga si fa trovare preparato tanto che matt ne rimane entusiasta.
Esco dal concerto svociato e felice come pochi, il trio rimane uno dei migliori gruppi in circolazione e speriamo che rimangano su questi livelli ancora per un po’.

Voto: (8/10)

1 commento:

Polaris ha detto...

oddio che rosicata ç___ç