lunedì 12 aprile 2010

An Angle - The Truth Is That You Are Alive


Drive-Thru Records

Genere: Indie-Folk/Pop-Rock

Raccomandato Se Vi Piace: Bright Eyes, House Of Fools

Gli An Angle sono protagonisti di un bellissimo aneddoto. Si racconta che il cantante, intervistato su quali fossero i suoi gruppi preferiti e quelli che odiasse, ad un certo punto dell’intervista se ne uscì con un “Noi odiamo Bright Eyes, ci fa schifo, pensiamo che la sua musica sia orribile”, lasciando il giornalista abbastanza interdetto. Non tanto per gli insulti ma perché è stato detto proprio dal cantante degli An Angle. Avete mai sentito gli An Angle? No? Ok, prendete la prima canzone, “Oh!Oh!Oh!Trouble”. Sentite la voce.

Visto?

Il suo timbro è assolutamente IDENTICO a quello di Conor Oberst dei (defunti,sic) Bright Eyes!

Anche la musica tra le altre cose, non si discosta molto da quanto fatto dall’artista di Omaha, tralasciando però completamente il fattore emozionale e puntando più su un fattore divertimento, ricordando quindi più da vicino un bravissimo gruppo giovane, gli House Of Fools, che sono sulla stessa etichetta degli An Angle, ma che, rispetto a loro, stanno su un altro pianeta.

Quindi che dire degli An Angle? Beh nulla di che in effetti, a parte le idee buone qua e là (il burlesque di “Red River”), il disco non decolla e nelle ballate finali, più “emotive”, annoia a non finire.

Tutto da rifare quindi.

Voto:4/10

Nessun commento: