sabato 3 ottobre 2009

Zombie self defence force



Spesso narro di film con deliri e sceneggiature al limite della totale casualità, ma oggi ho deciso di presentarvi questo film che è riuscito a ottenere un suo piccolo culto un po' in tutto il mondo.
Certo, si sa, i giapponesi qualche rotella fuori posto cel'hanno ed ecco quindi cosa succede quando uno sceneggiatore totalmente pazzo incontra un regista altrettanto fuori di mente.
Dopo una breve intro totalmente fuori luogo tanto da sembrare una dichiarazione di guerra o un comunicato dittatoriale (in realtà sembrerebbe un ironica presa per il culo a George Romero o un finto tributo a quest'ultimo e un grazie sentito all'America) inizia il putiferio, e davvero succede di tutto.
Alieni che si schiantano contro un photoshoppatissimo monte Fujiama, scatendando un ondata verde maligna che risveglia i morti seppelliti in una foresta adiacente dove, la idol fregna di turno sta facendo un servizio fotografico con la troupe, una pattuglia di militari disarmati e un paio di malavitosi yakuza stanno facendo ognuno i fatti loro, ah!non dimentichiamoci della famigliola con la casa in montagna con il pavimento incelofanato per evitare di sporcare la preziosissima moquette di zia Otsu.
Frulliamo quindi alieni, zombie, e perchè no? Cyborg e fantasmi di militari giapponesi ed ecco il risultato, un'ora e mezza di assoluto delirio, il tutto impreziosito dalla comparsa di un feto zombie che si sposta come il miglior tarzan grazie all'ausilio del cordone ombelicale.
Dopo ripetute proiezioni, la domanda però in fondo è, ma questo film è veramente una merda così eclatante (consiglio vivamente però di vederlo, non fraintendetemi, le risate sono assicurate e garantite) oppure è stato fatto male di proposito?!?!
A critici più esperti l'ardua sentenza, a mio avviso è uno dei migliori film brutti mai realizzati grazie al quale tutt'oggi mi spiscio dal ridere.

Voto: 8,5

4 commenti:

Emocapo ha detto...

Oh good grief -.-

Anonimo ha detto...

Agli appassionati di "horror che in realtà è un film comico" consiglio assolutamente "YETI" (lo passano ogni tanto su sky), narrante le vicessitudini di una squadra di football che per andare a giocare in giappone passa per l'himalaya(sorvolare il pacifico pareva brutto?!?) e ovviamente ci casca con l'aereo...è imperdibile.
Alessandro

Anonimo ha detto...

L'hai visto subbato, vero ?

Light ha detto...

c'è doppiato (male ovviamente) in italiano, oltretutto mi son dimenticato di scrivere che è un film recuperabilissimo, lo si trova persino a mediaworld